KYP™ by Complegal protagonista alla decima edizione di Made in Steel

05/05/2023

Dal 9 all’11 maggio presso Fieramilano Rho, Complegal sarà tra le 300 aziende espositrici di “Made in Steel”, la Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio.

Giunta alla sua decima edizione, l’evento biennale ha registrato negli anni una crescita costante tale da spostare il proprio focus dalla filiera siderurgica del Sud Europa a quella internazionale, allargando l’area di influenza e di attrattività.

Alla manifestazione saranno presenti, nel padiglione 24 allo stand T2, anche i professionisti di Complegal per presentare ai visitatori “Know Your Partner –KYP™”, la soluzione digitale sviluppata dal nostro team con l’obiettivo di limitare i rischi penali e fiscali e consentire alle imprese di collaborare esclusivamente con partner affidabili.

Lo scenario di riferimento

Le aziende italiane, e fra queste in particolare quelle che operano nel settore dell’acciaio, sono infatti costantemente esposte al rischio di indagini giudiziarie che coinvolgono partner, clienti e fornitori, aventi come oggetto presunti accordi fraudolenti volti ad evadere le imposte.

Ogni azienda, quindi, è chiamata a dover dimostrare in sede fiscale e penale di aver eseguito approfondite verifiche di legalità sui propri partner e fornitori, prima dell’avvio e nel corso del rapporto contrattuale.

Cosa è KYP™e come funziona

Per contrastare questi rischi è nata “Know Your Partner –KYP™”, la piattaforma digitale che grazie ad un algoritmo proprietario di intelligenza artificiale e a solide metodologie statistiche, consente all’utente di ottenere all’interno di una dashboard moderna e intuitiva una visione efficace e in tempo reale del livello di legalità e affidabilità dei propri partner, clienti e fornitori o potenziali tali, sviluppata in base all’analisi di numerosi parametri di natura economico-finanziaria, organizzativa e di compliance.

Inoltre, la tecnologia blockchain garantisce data certa, immodificabilità ed unicità del report generato da KYP™ e del flusso di dati che lo ha generato.

Vieni in fiera per richiedere KYP™

Per saperne di più e richiedere un report KYP™ gratuito della propria azienda, basta visitare il nostro stand T2 all’interno del padiglione 24 di Fieramilano Rho.

La partecipazione a Made in Steel è gratuita con prenotazione obbligatoria a questo link: clicca qui.

Vi aspettiamo!

Torna alle news